Senza categoria

ADESSO!! (fuori)

renzi_adessso.jpgPizzini, intrallazzi di famiglia, affari oscuri, compari che non potrebbero stare neanche in portineria …

In realtà se ne deve andare senza bisogno delle porcherie che ora vengono fuori, di rilevanza penale o no.

Se ne deve andare per mantenere l’impegno (“mi ritiro dalla politica”) assunto dal Megalomane stesso in caso di sconfitta al referendum  Che c’è stata, sbaragliato 60 a 40 lui e lo schieramento di media di regime (cioè la quasi totalità), potentati economici, apparati ecc.

Ma soprattutto perché i tre anni di governo, preso con un colpo di mano,  sono stati devastanti per il paese.

A me e altri 10 milioni di elettori il megalomane golpista Renzi ha scippato il voto. Che avevamo dato su un programma, mentre lui, con i nostri voti, ha fatto il contrario. Per semplicità  userò la sigla ICodeMa  (cioè il contrario del mandato elettorale). Vediamo punto per punto:

LottiRenzi.jpg
micro-Lotti
  • Jabs Act /art. 18: ICodeMa e precariato per tutti in cambio di promesse fasulle di occupazione
  • Bòna Sòla: ICodeMa ,”preside padrone”, e anche qui risultati disastrosi
  • sistema elettorale: ICodeMa e, piccolezza, incostituzionale
  • riforma costituzionale“: tentato golpe sventato dagli elettori – e ovviamente ICodeMa
  • politica fiscale: regali ai soliti furbi, promesse di sviluppo fasulle e tragicamente smentite (ICodeMa)
  • politica economica: inesistente, ridotta a regalucci per comprare consensi, fallita anche quella, ma costata valanghe di soldi di tutti noi. Ah dimenticavo, ICodeMa
  • ricerca scientifica, ambiente: ahahahahah – solo nelle dichiarazioni roboanti in sedi internazionali – che in effetti hanno portato risate superate solo dall’anglo-maccheronico del ragazzotto di Rignano (ICodeMa, ovviamente)
  • rottamazioni di apparati, privilegi, cariatidi della politica ecc: solo parole, chiunque giurasse fedeltà al padrone restava dov’era e veniva anzi premiato (ICodeMa, riborda!!)
  • e così via, ma si farebbe prima ad elencare i (pochi) casi in cui il Giocatore delle Tre Carte Renzi ha tenuto fede a quello che gli elettori avevano votato

Qualche caso apprezzabile e magari che corrisponde vagamente al programma di mandato:

  • unioni civili (accettabili nonostante il compromesso con altre forze e con i sabotatori interni al PD, come per es. Maria Rosa Di Giorgi e altri/e)

In compenso valanghe di slaiddsss (con promesse roboanti quanto fasulle), tuittsss (a vanvera), aggressioni verbali a chiunque non gli fosse asservito;  uso della prima persona singolare (“io faccio”), figure penose nel mondo, cortigiani e vassalli fedeli piazzati in tutte le posizioni, spesso incompetenti o peggio; e solo per finire ulteriori 40 miliardi di debiti, usati per giochetti elettorali e nulla di concreto per la disastrata economia del paese.

Mi fermo qui per oggi, resta da spiegare come sia stato possibile che in poco tempo e con facilità, un provincialotto dedito ai giochi delle tre carte, abbia potuto impadronirsi di un paese, senza neanche passare da elezioni. Mi ci dedicherò nella prossima puntata.


In tema, da me poco trattato su questo blog: Bullismo, Renzi non è fascista , Difendo la Boschi e la sig.ra Agnese , Dalla FGCI alla FIGCItalietta: fedeli fino all’ultimo?, A raccogliere pomodori …


Ancora le solenni promesse di Mattuezzo di levarsi dalle palle, aspetto che le mantenga

Lascia un commento